Fin da bambina (quindi ben prima di fondare Cerimonie Speciali) ho sempre avuto una visione dell’esistenza come “impegno” verso gli altri.
Impegno inteso come buoni comportamenti, per vivere e convivere bene tanto con le persone quanto con l’ambiente che ci circonda, è pertanto superfluo elencare le attività sociali, il volontariato e le iniziative ecologiche (domestiche e non) cui ho aderito.
Posso dirvi che ho sempre vissuto queste azioni non con spirito di sacrificio ma con reale felicità e sensazione di restituire qualcosa al mondo che mi ospitava.
Così anche quando ho fondato Cerimonie Speciali ho pensato a come potevo, anche nel lavoro, sostenere una buona iniziativa sociale – ambientale. La risposta è stata semplicemente TREEDOM!
Così quest’anno, due anni dopo la fondazione di Cerimonie Speciali, aderiamo al progetto di TREEDOM di piantare alberi in giro per il mondo che con la loro crescita assorbiranno CO2, con beneficio per l’intero pianeta, e supporteranno le comunità rurali locali che si prenderanno cura di questi alberi.
Abbiamo appena avviato la piccola foresta di Cerimonie Speciali, ad oggi con 15 alberi, e l’intenzione è di farla crescere sempre di più!
Per ogni cerimonia che Cerimonie Speciali officerà un albero sarà piantato e porterà il nome dei committenti!
In un matrimonio sarà il nome della nuova coppia, in una cerimonia di benvenuto sarà il nome del nuovo arrivo in famiglia, in un commiato porterà il nome della persona che non c’è più e così via.
Dietro quell’albero che piantiamo con treedom non c’è inoltre solo l’iniziativa ecologica ma anche il significato emotivo che ha il piantare un albero: un amore che mette le radici, che crescerà forte e possente e svilupperà tanti rami e storie.
Grazie quindi di cuore a chi sceglierà Cerimonie Speciali e ci permetterà di perseguire questa lodevole iniziativa cui abbiamo dedicato anche un’apposita sezione del sito: IMPEGNO AMBIENTALE!
Perché da soli si può fare qualcosa, ma insieme si possono compiere imprese incredibili!